top of page

Hill House

Aggiornamento: 9 feb 2020


Inizio con il raccontare i primi eventi per poi fare commenti personali subito dopo il paragrafo spoiler.

Hill House:

La storia incomincia con uno dei 5/7 protagonisti di nome "Steven Crain", uno scrittore storie sui fantasmi e uno dei sette abitanti della vecchia casa, denomiata Hill House (ovvero "La casa sulla collina").

Commenti generali:

Questa serie televisiva mi ha annoiato nei primi episodi, ma dal quinto in poi, (a mio parere), si viene scaraventati all'interno del racconto di ogni singolo personaggio, sia nel mondo presente, che nel proprio passato, di quando erano piccoli, di quando hanno vissuto in quella dimora per quella estate durata a malapena 3 mesi.

I protagonisti sono 5, il numero dei figli della coppia che ha deciso di vivere nella villa per sistemarla, per poi rivendersela; ma i genitori, che sono i due co-protagonisti (a mio parere), si instaurano, in quello che definisco, il ruolo buono e il ruolo cattivo, o per usare termini più adatti, la posseduta e l'ignorato (o non posseduto).

Non ho letto nessun altro commento al riguardo di questa serie televisiva per non cambiare le mie opinioni.

Devo dire che mi ha fatto provare un po'di ansia e il quinto episodio, quella della donna dal collo storto, penso sia stato l'episodio più intenso e intrecciato, di conseguenza quello che ho preferito.

Dopotutto, ansia e spavento vero, sono i sentimenti che deve riportare un Horror, se tale vuole essere chiamato.

Il mio personaggio preferito è Eleanor Crain, una ragazzina che da sempre ha un'enorme empatia con il suo gemello Luke Crain.

Mi è molto piaciuto l'intreccio che si è venuto a creare tra Eleanor e la donna dal collo storto.

Eleanor riesce ad andare avanti solo grazie all'empatia e alla vicinanza che ha con Luke, nonostante ad un'età adulta, inizia a venire risucchiata da quello che la madre descrive come "La vita vera"!

Luke Crain è un personaggio che purtroppo non viene mai creduto, quando per esempio va a dire ai genitori che ha trovato un'amica che viene dal bosco, scettici i genitori pensano che sia un'amica immaginaria...

Luke è il secondo personaggio, dopo la gemella, che secondo me ha avuto la vita più difficile sia da piccolo che da adulto.

Theodora Crain, chiamata spesso Theo è la ragazzina più sveglia secondo me, ma allo stesso tempo quella più attaccata da tutto quello che la circonda, visto che ha il potere di provare i sentimenti più intrinsechi di ogni persona che tocca con la mano, portandosi dentro una grande malinconia, penso per la troppa conoscenza.

Shirley Crain, sembra la ragazza che non commette nessun errore, ma anche ci esteriormente sembra perfetto, porta dentro forse la più grande malinconia.

Steven Crain, diventato scrittore di temi Horror, inizia la sua carriera con il suo primo volume che parla della sua infanzia nella Hill House, descrivendo fantasmi ed entità, nonostante non ne abbia mai visto uno; forse perché è il maggiore.

Olivia Crain, è la madre di questa numerosa famiglia, e purtroppo è anche il primo personaggio ad essere investita da queste entità.

Olivia vuole solo il meglio per i suoi figli ma ha un punto di vista estraneo dalla realtà secondo il marito, che pensa di essere il più lucido di tutta la situazione che si viene a creare per "colpa della casa".

Hugh Crain, il padre di questa famiglia numerosa, sembra essere il padre perfetto, ma per l'abbandono della madre, viene odiato da tutta la famiglia e preso per pazzo dai figli, nonostante sostiene solo di averli protetti dalla verità, da quello che la madre era diventata; il tutto, fatto solo per mantenere nella mente dei figli la miglior immagine che potessero avere dalla propria madre.

Questo cartone non è di certo per i minori di 18 anni, può creare ansia e disgusto per i cadaveri, nei più sensibili.

Questa serie televisiva è consigliata per i maggiorenni.

Vorrei dare delle votazioni finali:

Contenuto: 8

Idee: 6

Storia: 8

Personaggi: 7

Risate: 0

Violenza (family friendly): 1

Humor (family friendly): 0

Humor adulto: 0

Inizio Seconda Stagione: Prossimamente...

Grazie


Comments


Tenete il passo con i miei ultimi Video e Blog.

© Since 2017 by AT_V.ision

bottom of page