Le terrificanti avventure di Sabrina | Parte 1
- AT_V.ision
- 26 ott 2018
- Tempo di lettura: 4 min
Aggiornamento: 19 feb 2020

Inizio con il raccontare i primi eventi per poi fare commenti personali subito dopo il paragrafo spoiler.
Le terrificanti avventure di Sabrina | Parte 1:
La storia incomincia con il protagonista di nome "Sabrina Spellman" che sta con il suo ragazzo "Harvey Kinkle" e le sue due amiche "Susie Putnam" e "Rosalinda Walker".
Sabrina è molto legata alla sua vita terrena e cerca in tutti i modi di mantenere quella sua vita che si era costruita per anni, ma al suo sedicesimo compleanno, deve eseguire il battesimo oscuro, il ciò implica di rinunciare alla sua vita terrena ed iniziare la vita da strega.
Commenti generali:
In questa serie televisiva si nota una grande accuratezza nei dettagli per quanto riguarda gli effetti sovrannaturali o i mostri che fanno parte della via della notte, nonostante la storia non sia del tutto innovativa ha comunque una trama continuativa che ti porta a seguirla con attenzione in alcune parti.
Mi piacciono molto come sono stati ideati i personaggi, tra come sono vestiti e il carattere che hanno.
Non ho letto nessun altro commento al riguardo di questa serie televisiva per non cambiare le mie opinioni.
Devo dire che questa serie televisiva mi ha fatto prendere un paio di sobbalsi, e ti fa sorridere una volta ogni tanto.
Il mio personaggio preferito è, Ambrose Spellman, il cugino di Sabrina, al quale gli è stato dato una detenzione domiciliare visto che aveva provato a far esplodere il Vaticano.
È un personaggio secondario ma la sua tranquillità e il suo costante sorriso alle avversità, lo rende un ragazzo pieno di ottimismo; sopratutto dopo i mille disastri che combina Sabrina. Nonostante tutto gli sta sempre accanto e continua a supportarla; penso che il loro sia un legame molto forte.
Sabrina Spellman, è la strega d'eccezione, e viene reputata da tutti come la futura strega del secolo. Sabrina vuole solo continuare a vivere la sua vita terrena anche se al contempo vorrebbe tanto imparare tutto quello che c'è da sapere sul mondo magico delle streghe, per raggiungere una volta per tutte, il suo obiettivo.
Zelda Spellman, la più severa della due zie di Sabrina, vuole a tutti i costi portarla su quella che pensa sia la retta via, quella del cammino della notte.
In fondo vuole solo essere tranquilla e vuole solo il meglio per quella che era in quel momento la sua famiglia. Il suo lato materno cresce quando vede la vita di una bambina indifesa in pericolo, e la salva.
Hilda Spellman, la meno severa delle due zie di Sabrina, si mostra fin troppo buona e permissiva, per questo a volte viene svalutata, nonostante vuole solo la felicità di chi le sta attorno, ma sopratutto essere felice per se stessa, magari trovando un compagno che la ami per quella che è.
Rosalinda Walker, è una delle due amiche di Sabrina. Si mostra fin da subito una ragazza allegra e vivace, ma si incupisce quando scopre che sta perdendo la vista per una malattia oculare degenerativa. Grazie a questa degenerazione, scopre dalla nonna che la sua non è altro una maledizione che è stata lanciata alle donne della sua famiglia, ma quella cecità materiale, attiverà il potere del terzo occhio, che ti permette di vedere quello che gli esseri umani comuni non possono vedere.
Susie Putnam, è una delle due amiche di Sabrina. È sempre stata un maschiaccio nei suo modi di fare e per questo viene bullizzata nella sua scuola, ma non dandosi per vinta, fa di tutto per capire quale è il suo futuro. In quel momento le appare la zia che le mostra la via...
Harvey Kinkle è il ragazzo di Sabrina e il loro sembra essere un amore molto forte e indistruttibile.
È il minore di due fratelli, e vive a casa con il padre alcolizzato.
Il maggiore ha un cuore d'oro e va a lavorare alla miniera del padre per evitare che ci vada Harvey, e per fargli continuare i suoi sogni, che sono quelli di disegnatore/fumettista.
Il maggiore però rinuncia ai suoi sogni per non lasciare, e proteggere il minore dalle aggressioni del padre.
Madam Satan o Lilith, è la madre dei demoni, e ha un solo sogno nel cassetto; governare al fianco del diavolo, ed è disposta a tutto per ottenere questo onore.
È l'entità che ha ucciso e rubato il corpo di Mary Wardwell, l'insegnante di Sabrina; solo per avvicinarsi a lei e manipolarla come meglio può.
È crudele, ma al contempo stesso, sembra provare un minimo di interesse nei confronti di Sabrina, non si sa ancora di cosa.
Nicholas Scratch, uno studentello dell'Accademia delle arti occulte, si va vedere subito interessato a Sabrina, in tutti i sensi, ma viene subito fermato da quest'ultima, visto che il suo cuore appartiene solo ad Harvey.
Fatto sta che non si arrende, e da questa perseveranza, nasce un'amicizia tra i due.
Padre Blackwood, è il preside dell'Accademia delle arti occulte, ed è anche il padre della chiesa della notte.
Blackwood è colui che ha il diretto contatto con il diavolo, riferendogli tutto quello che sa.
È un personaggio molto cattivo, e pensa solo a sé e al suo potere, quel potere che esercita al di sopra di tutto e tutti, tranne il diavolo ovviamente.
Prudence è una delle tre sorelle che vennero adottate da padre Blackwood.
Inizialmente tortura Sabrina appena si affaccia all'Accademia delle arti occulte, ma con il passare del tempo, scopre segreti che sarebbero dovuti rimanere nascosti e inizia ad accorgersi che Sabrina, la sua iniziale nemica, magari potrebbe diventare la sua migliore alleata contro la dura verità che la circonda.
Questa serie televisiva non è di certo per i minori di 18 anni e ai deboli di cuore.
Vorrei dare delle votazioni finali:
Contenuto: 8
Idee: 9
Storia: 7
Personaggi: 6
Risate: 2
Violenza (family friendly): 3
Humor adulto: 4
Inizio Seconda Stagione: 5 Aprile 2019
Comments